L'Associazione

L'Associazione di Promozione Sociale "Furizon" è una delle prime organizzazioni che si è affermata con successo e che ha proposto eventi con una base continuativa nel furry fandom italiano. Essa ha lo scopo di promuovere la cultura furry nel territorio italiano e si propone come coordinatore per altri soggetti aventi la medesima finalità, offrendo risorse e know-how.

Nata nel 2014, prima come gruppo autonomo e poi convertita in Associazione nel 2018, si presenta al pubblico con la volontà di creare una serie di eventi proposti come punto d'incontro per ogni furry, italiano e straniero. Fin dalla sua fondazione, il gruppo organizzativo di Furizon ha curato l'affitto totale delle strutture ricettive turistiche, organizzando ogni aspetto dell'evento: dal pernottamento, alle attività e ai servizi di ristorazione.

Gli eventi organizzati si propongono sempre, per ogni partecipante, come un viaggio attraverso una storia, con giochi e attività a tema, senza tralasciare elementi chiave dedicati al furry fandom come il Dealer Den, il Fursuit Lounge, serate a tema musicale e molto altro ancora.

Tutto questo ha fatto sì che l'evento e l'esperienza dello staff crescessero a sufficienza per raggiungere e prendere decisioni più audaci, aumentando il numero delle proposte per i suoi Soci, come ritrovi a tema, mini eventi, eventi culturali e partecipazione alle esposizioni fieristiche.

Timeline

 

Settembre 2014

Fondazione Gruppo "Furizon"

La prima pietra è stata posata, con lo slogan "The Furmeet restarts here", proponendosi di organizzare un grande evento annnuale che richiamasse a se tutti i furry sul territorio italiano.

Settembre 2014

Aprile 2015

Primo evento del gruppo

Dopo i primi sforzi organizzativi arriva il primo evento, la base di tutto il lavoro che sarà sviluppato successivamente.

Maggio 2018

Prima Waiting List

L'evento ha continuato a crescere negli anni, fino a raggiungere la capienza massima della struttura ricettiva ospitante. Più di 60 iscrizioni!

Maggio 2018

Novembre 2018

Fondazione A.P.S. Furizon

Visto il numero crescente di adesioni e di consensi lo Staff di Furizon si è prodigato per costituire la prima Associazione in ambito furry in Italia.
© 2020 APS Furizon. All Rights Reserved. The artistic contents are used with the permission of the respective artists.

Please publish modules in offcanvas position.